Warning: Illegal string offset 'url' in /home1/shiverwe/public_html/wp-content/themes/mazine/hades_framework/helper/helper.php on line 828

Savages – City’s Full (video)

By Shiver on 7th, marzo 2012 with in Video

Capita a volte che alcune band sembrino spuntare dal nulla e gli inglesi Savages più che dal nulla sembrano apparire in modo evanescente da una fitta nebbia inglese, di quelle che si materializzano di sera in una stradina di campagna dove un attimo prima c’era solo il freddo crepuscolo: non un sito o una fan page sui social network, nessuna traccia su Wikipedia, soltanto un video in bianco e nero girato a inizio anno mentre si esibiscono dal vivo nel brano “City’s Full”.
A scavare a fondo, grazie ad alcuni blog esteri, si legge che la band è un amalgama ben riuscita tra il duo John & Jehn ed i Neurotic Mass Movement, insieme hanno dato vita a qualcosa di oscuro e seducente che al momento però non ha annunciato nessuna ipotetica uscita discografica, bisogna quindi accontentarsi del video, qua sotto, girato da Giorgio Testi.

Aggiornamento 24/05/12: Le “Selvagge” rilasceranno tra qualche giorno (28 Maggio) il singolo di debutto “Flying to Berlin”, sia in digitale che in formato vinile 7″ su etichetta Pop Noire, di proprietà della cantante del combo inglese Jehnny Beth. Il lato B di questo singolo è occupato dal brano “Husbands” nel quale le Savages mostrano tutta la loro furia post-punk. Al momento la band non ha intenzione di rinchiudersi in studio per registrare quello che poi diventerà il debutto su lunga distanza bensì prediligono suonare tanto dal vivo… mi auguro che passino anche da queste parti.
Aggiornamento 30/05/12: Pubblicato il debut single, arriva anche in streaming. Il brano parla della morte di un uccello che malauguratamente incrocia la sua rotta con quella del motore di un aereo, Jehnny spiega che questa è  una metafora su come l’amore possa essere paragonato ad un incidente aereo. Il pezzo, anche se macabro, è stranamente ballabile rispetto a ciò che ci hanno fatto ascoltare le Savages in questi ultimi mesi. Quarto player in basso, thanx.
Aggiornamento 25/09/12: A dispetto di quanto scritto qualche mese fa, la band è riuscita a trovare il tempo necessario per chiudersi in uno studio di registrazione a Bristol per imprimere su vinile, e in digitale, quello che sarà l’Ep di debutto intitolato I Am Here. Il mini disco uscirà tra 5 giorni (30 Settembre) su Pop Noire e conterrà quattro brani, di cui due già ascoltati (“City’s Full” e “Husbands”), a proposito dell’Ep le Savages affermano “la nostra intenzione era quella di creare un suono, indistruttibile e musicalmente solido, scritto per i live, progettato con sfumature sufficienti a fornire una vasta gamma di emozioni. (…) Le nostre canzoni  hanno lo scopo di ricordare che gli esseri umani non si sono evoluti così tanto, che la musica può andare ancora dritta al punto, essere efficiente ed emozionante”. Qua sotto trovi la tracklist di I Am Here ed il teaser-video di presentazione, girato ovviamente durante alcune esibizioni della band.

‘City’s Full’
‘Give Me A Gun’
‘I Am Here’
‘Husbands’