Giugno è il mese scelto dai Camera Obscura per la pubblicazione di Desire Lines, album che arriva a due anni dal bel debutto “My Maudlin Career”, pubblicato sempre su 4AD. Nel Dicembre scorso il combo scozzese è andato a svernare (mica tanto) spostandosi dalla nativa Glasgow fino a Portland per registrare le dodici tracce del disco assieme a Tucker Martine (R.E.M., Spoon, My Morning Jacket), sono presenti anche Neko Case e Jim James (My Morning Jacket) che hanno prestato l’ugola nelle backing vocal di un paio di pezzi.
Il sophomore album nasce da un lungo processo compositivo iniziato nel 2011, subito dopo l’uscita del disco di debutto, attraverso la rielaborazione di alcuni demo portati nuovamente alla luce e rivalutati per dar loro la possibilità di essere sfruttati in questo nuovo disco. Una prima anticipazione ci arriva con lo streaming della vivace “Do It Again”, traccia numero 6 di “Desire Lines”.
Aggiornamento 27/05/13: mancano 7 giorni 7 all’arrivo del nuovo album dei Camera Obscura e da oggi è disponibile il suo streaming integrale tramite il player di NPR, subito dopo la tracklist di “Desire Lines”. Buon ascolto.
1. Intro
2. This Is Love (Feels Alright)
3. Troublemaker
4. William’s Heart
5. New Year’s Resolution
6. Do It Again
7. Cri Du Coeur
8. Every Weekday
9. Fifth In Line To The Throne
10. I Missed Your Party
11. Break It To Me Gently
12. Desire Lines