Si intitolerà Two, Geography il prossimo disco di Any Other e sarà pubblicato tramite 42 Records il prossimo 14 Settembre.
Sono passati tre anni dal debutto “Silently. Quietly. Going Away” e la band di Adele Nigro ne ha fatta di strada tanto da approdare quest’anno al festival più figo d’Europa, Il Primavera Sound di Barcellona, per testare anche le canzoni del nuovo disco che, stando a chi lo ha già ascoltato, parla di un suono “più maturo, più complesso, più libero nella forma e nell’attingere da influenze diverse, antitetiche. a volte Perché se la trinità di Adele rimane pressoché immutata, in “Two, Geography” si sentono rimandi all’indie folk americano di Phil Elvrum (The Microphones, Mount Erie), al tocco chitarristico di Jim O’Rourke e David Grubbs; e poi il songwriting classico, gli arrangiamenti orchestrali e il free jazz, tutti declinati con uno stile e una sensibilità più che attuali.”
Ne è la prova il primo singolo “Walkthrough” che si schiude nella sua bellezza col passare dei minuti, prima un giro di chitarra, poi l’entrata in punta di piedi della sezione ritmica, si aggiungono piano e trombe al cantato di Adele, ora confidenziale ora energico, e tutto si muove in armonia come un flusso in continuo cambiamento. La canzone viene accompagnata da un video minimalissimo in cui si vede la sola Nigro immobile, quasi, in attesa di qualcosa o qualcuno che non arriverà mai o è appena andato via.
Aggiornamento 14/09/18: Esce oggi il secondo disco degli Any Other e tu puoi ascoltarlo per intero tramite il player di Spotify in basso.