Due anni sono passati dagli ottimi riscontri avuti con “Apocalistick” e il prossimo 1 Febbraio ritornano i Cherry Glazerr pubblicando il nuovo album di inediti dal titolo Stuffed & Ready, via Secretly Canadian (qui il pre-order).
La band americana capitanata da Clementine Creevy – designata dai tipi di Vice come un’icona della sua generazione, tanto da aver realizzato uno speciale dal titolo ‘Clementine Creevy: The Millenial Punk Feminist Icon’ – ha messo in fila dieci nuove canzoni di potente indie punk rock dal suono che rispecchia quanto più possibile quello live anche se Clementine ha voluto spingere un po’ di più i confini delle proprie possibilità come afferma qui “Il suono era molto live, album autoprodotto, che era bello, ma non era esattamente quello che volevo mettere nell’etere proprio ora. Volevo che un produttore mi spingesse. Volevo essere messa in discussione, buttare via le mie canzoni e guardare nelle mie viscere e aprirmi di nuovo. E volevo che suonasse in modo massiccio. “”
Il produttore scelto è stato lo stesso del precedente disco, Carlos de la Garza (Wolf Alice, Paramore, Teenage Wrist), ascoltando i tre singoli diffusi fino ad oggi sembra ci sia riuscito: “Daddi”, “Wasted Nun” e “Juicy Socks” sono tre facce della stessa band che gioca con i tempi alla maniera dei Pixies (“Wasted Nun”, “Juicy Socks”), mostra la vena più pop senza rinunciare alle distorsioni accostandosi alle visioni sonore dei Julie Talks, soprattutto nel cantato un po’ “zuccherino” (“Daddi”).
Prende nuovamente la parola Clementine spiegando in linea generale in che modo si è approcciata al songwriting di questo nuovo capitolo discografico: “Sto raccontando la mia storia di come mi sento e di dove mi trovo nella vita. Ho sentito il bisogno di spiegare i miei sentimenti… non solo dichiararli, ma cercare in modo onesto il perché mi sento in questo modo. Con Apocalipstick ero un adolescente fiduciosa che cercava di risolvere i problemi del mondo. Con Stuffed & Ready, sono una donna molto più stanca e forse più cinica che crede di aver bisogno di capire prima se stessa.” Qua sotto la tracklist e i video di “Daddi” e “Wasted Nun” diretti rispettivamente da Danny Cole e Jess Calleiro, mentre nel terzo player c’è lo streaming di “Juicy Socks”.
01 “Ohio”
02 “Daddi”
03 “Wasted Nun”
04 “That’s Not My Real Life” (Feat. Delicate Steve)
05 “Self Explained”
06 “Isolation”
07 “Juicy Socks”
08 “Pieces”
09 “Stupid Fish”
10 “Distressor”